[GUIDA] Creare un ripetitore Wi-Fi fai-da-te!

« Older   Newer »
  Share  
Gian518
view post Posted on 6/5/2011, 16:02




NUOVO TRUCCO SOLDI SU FIFA 12 PER PS3/XBOX360 FUNZIONANTE! LO TROVATE NELLA SEZIONE PS3 NEL NOSTRO FORUM!




ciao a tutti.
da sempre gli utenti che utilizzando la rete senza fili Wi-Fi (o Wireless) ha problemi di connessione per varie ragioni: il computer ha una Scheda Wireless poco potente, il modem ha un'antenna danneggiata (o è solo del 15-18) eccetera.
da oggi, non avrete più problemi del genere Grazie a questa piccola guida! vi spiegherò passo passo come creare un ripetitore Wireless (un'antenna Wi-Fi) che potenzierà il segnale senza bisogno di spendere tanti soldi.
ho postato la guida nella sezione PC, ma va bene anche per Mac, Linux, Solaris e tutti gli altri SO.

PREMESSA
Questa guida è stata interamente creata da me, quindi non l'ho copiata da nessuna parte. Per procedere, è necessario acquistare alcuni componenti, se già non li si possiede.
Né io né il resto del Team di PlayStation Lab ci assumiamo responsabilità su eventuali danni causati prima, durante o dopo l'esecuzione.
la guida non è protetta da nessun diritto d'autore, è possibile distribuirla liberamente e sarebbe bene enunciare, alla fine dell'articolo, la fonte originaria di pubblicazione, ovvero questo articolo.

OCCORRENTE
-Un alimentatore USB;
-Una chiavetta Wi-Fi (quelle che si usano per i computer sprovvisti di antenna incorporata);
l'occorrente è facilmente reperibile in qualsiasi negozio.

ESECUZIONE
Prendete la chiavetta Wi-Fi e inseritela nell'alimentatore USB proprio come mostrato in figura:



Ora, inseritela in una presa elettrica sufficientemente distante da raggiungere sia il modem che il computer.



E il gioco è fatto! ve l'avevo detto che era semplice, no? pensate che non dovete nemmeno configurarlo!
ora non avrete nessun tipo di problema con il segnale Wi-Fi, anche se vi consiglio di scollegare dalla rete elettrica il vostro ripetitore Fai-da-te al termine dell'utilizzo, per evitare che si scaldi troppo.
Spero di essere stato di aiuto a tutti!
Un saluto, alla prossima!
Gian518.

Edited by ceccomike93 - 22/8/2012, 16:14
 
Top
Pastu87
view post Posted on 6/9/2011, 11:45




ciao,volevo saper se va bene un qualsiasi alimentatore usb (non so se ci sono diversi tipi di voltaggio,cm per i pc)
 
Top
bottaluscio
view post Posted on 8/9/2011, 03:07




sei sicuro di questa cosa gian?
 
Top
Pastu87
view post Posted on 12/9/2011, 08:07




a me non funziona... e l'ho provato con 2 pennini diversi...
 
Top
Gian518
view post Posted on 16/9/2011, 17:56




beh, che funzioni o meno, dipende dalle chiavette e da quanto sia potente l'alimentatore... ad esempio, una chiavetta D-Link difficilmente funzionerà o se un alimentatore ricava pochi Volt, non sarà molto efficiente.
 
Top
giantamb
view post Posted on 12/7/2012, 18:41




sei un genio, grazie mille funziona!
 
Top
Serico86
view post Posted on 13/7/2012, 11:47




Ragazzi mi spiace deludervi ma questo metodo non funzionerà mai.
Primo perché è sempre il modem che manda il segnale, la chiavetta riceve soltanto (come il wifi integrato nel portatile)
Secondo: se non è configurata quella chiavetta le è inutile (ma come ho detto prima neanche si può configurare in quanto non manda il segnale ma lo riceve). Sono Perito Informatico specializzato in reti e connessioni. Se proprio volete aumentare la ricezione, cercate tra le proprietà della vostra scheda wifi la voce Preamble. Dovrebbero esserci 2 voci: Long and Short e Long Only. Scegliete Long Only
 
Top
giantamb
view post Posted on 13/7/2012, 14:14




Io vivo in una casa a tre piani in un centro storico medievale con muri spessi decine di centimetri, e il modem router é al piano terra, e siccome la mia camera é al terzo piano il segnale wifi é quasi inesistente, o se c'é é di una sola lineetta rossa che appare e scompare. Come ho letto questo forum, ho preso la chiave usb wifi D-Link DWL-G122 e l'ho inserita nel mio adattatore di corrente usb del Tom Tom, e ora di tacche ne ho almeno 2 costanti! Ho scritto che é una genialata perché chi mai ci sarebbe arrivato che bastava inserire la chiave wifi nella presa che sarebbe funzionata?
 
Top
Gian518
view post Posted on 18/7/2012, 11:55




Serico86, non metto in dubbio la parola di un Perito e mai lo farò. Questa è una soluzione "fatta in casa" su due piedi. Non sono stato su una sedia a studiarmela o a modificare una chiavetta Wi-Fi in modo che amplifichi il segnale, ho provato e funzionava. A quanto pare non funziona con tutte le chiavette e sicuramente non amplifica di tanto il segnale, essendo una cosa troppo banale.
Sicuramente comprare amplificatori apposta è meglio, perché una chiavetta Wi-Fi, come hai detto tu, riceve e basta. ma chi non vuole spendere un sacco di soldi e vede che qualcosa fa anche questo metodo, perché dire di no.
Scusate tutti il ritardo per la risposta, non salivo sul Forum da tanto.
 
Top
Airmon75
view post Posted on 11/11/2012, 16:32




beh, che funzioni o meno, dipende dalle chiavette e da quanto sia potente l'alimentatore... ad esempio, una chiavetta D-Link difficilmente funzionerà o se un alimentatore ricava pochi Volt, non sarà molto efficiente.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Che sia una idea mettere la chiavetta direttamente sulla 220 volt
Vedrai che potenza e che botta
Mmmmh

beh, che funzioni o meno, dipende dalle chiavette e da quanto sia potente l'alimentatore... ad esempio, una chiavetta D-Link difficilmente funzionerà o se un alimentatore ricava pochi Volt, non sarà molto efficiente.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Che sia una idea mettere la chiavetta direttamente sulla 220 volt
Vedrai che potenza e che botta
Mmmmh

MP Mail multiquote »
 
Top
9 replies since 6/5/2011, 16:02   45264 views
  Share