Playstation Network in manutenzione

« Older   Newer »
  Share  
ceccomike93
TOPIC_ICON13  view post Posted on 26/4/2011, 14:28




l PSN è stato messo sotto attacco da hacker, bloccando il tutto.
Sony ha detto che sono stati rubati degli account amministratore da sorgenti esterne e il servizio dovrebbe tornare operativo martedì 26 aprile 2011.
speriamo che tutto si risolva al più presto e che non ci siano altri problemi del genere in futuro.

niente da fare, è stata rimandata in data da definirsi il ritorno all'attività del PSN. intanto si spargono voci di presunte soffiate di dati sensibili da parte degli hacker a noi poveri utenti. spero solo che questi hacker che si spacciano per salvatori la paghino per bene.
a risentirci per nuove news
 
Top
Gian518
view post Posted on 26/4/2011, 14:36




oramai sono sei giorni che PSN è in manutenzione, stanno ricostruendo l'intera rete! siamo messi male! spero solo che il mio account Premium sia salvo! =D
 
Top
ceccomike93
view post Posted on 26/4/2011, 14:42




bah secondo me può essere tutta una messa in scena per fare quella cazzata di microsoft del record ecc. si sa che valgono di più i soldi che noi users. sia come sia, spero che in qualche modo ci risarciscano, perchè in tutti questi schifo di giochi per ps3 il multi è solo online e senza online non fai più niente perchè ormai tutti i giochi durano 4 ore in campagna e basta.
 
Top
ceccomike93
view post Posted on 27/4/2011, 10:22




Ok ragazzi, vi aggiorno sui fatti. Il PSN non tornerà attivo ancora per questa settimana. la notizia peggiore è che sono stati sottratti tutti i dati che avevamo inserito, quindi nome cognome via ecc e cosa più grave password e udite udite numero di carta di credito. Questa cosa è sicuramente gravissima e Sony ci avvisa solo adesso di queste cose e non va bene per niente. Sony deve darci spiegazioni e non darci solo stupide giustificazioni. Se ricevete messaggi ecc da Sony, a detta della stessa, non accettatele perchè non sono loro ad inviarle. Io fossi in loro comincerei a prepararmi a risarcire noi poveri utenti che non solo perdiamo il 90% del divertimento ma ci vediamo rubare tutti i nostri dati e questo è veramente INACCETTABILE

Vi continueremo ad aggiornare
 
Top
ceccomike93
view post Posted on 29/4/2011, 09:03




Alcuni ricercatori di sicurezza avrebbero fatto sapere al New York Times quanto scoperto su un forum underground per hacker: i malintenzionati che hanno soverchiato i server Sony del PlayStation Network si sarebbero fatti vivi ed avrebbero ammesso di avere in mano i dati degli utenti e di essere disposti a venderli al miglior offerente.

[BANNER_CODE]

Secondo quanto appreso, i cracker avrebbero spiegato di avere a disposizione i dati di 2.2 milioni di utenti (si temeva inizialmente che il rischio coinvolgesse tutti i 70 milioni di utenti PSN), ivi compresi i numeri delle carte di credito. Sony su questo punto ha semplice glissato, spiegando di non aver certezza circa il furto dei numeri delle carte (peraltro teoricamente protetti da crittografia), ma senza la possibilità di negare che questa possibilità fosse concreta. L’ammissione dei cracker sembra andare oltre i dubbi Sony: il database è più piccolo di quanto si temesse, ma è completo e pericoloso.

Ma il database, soprattutto, avrebbe già un prezzo: i cracker non solo sarebbero disposti a vendere tutti i dati raccolti per 100 mila dollari, ma avrebbero già offerto alla stessa Sony la possibilità di riacquistare i dati rubati. Sony si trova però impossibilitata a rispondere su questo punto, pizzicata tra la necessità di difendere la propria community e la parallela volontà di mostrare il pugno duro contro quanti hanno violato la sicurezza dei propri sistemi.

Mathew Solnik, ricercatore iSEC Partner, avrebbe visto di persona lo scambio con i cracker ed avrebbe notato dettagli sui server Sony tali da motivare la credibilità che si è data a tali comunicazioni. Secondo Solnik, in particolare, l’accesso ai server sarebbe avvenuto tramite l’hacking di una console PlayStation 3, la quale sarebbe stata utilizzata come lasciapassare falsificato: trattasi di una metodologia già anticipata nella giornata di ieri da George Hotz, il quale si è detto convinto del fatto che l’arroganza Sony nel considerare blindato il dialogo server/client sarebbe stata alla base del problema emerso e della fuga dei dati.

GeoHot ha però altresì chiesto ai cracker di non vendere i dati in possesso e di utilizzare in modo migliore le capacità dimostrate sulla PS3 e sui server Sony. I cracker al momento non sembrano aver ascoltato il consiglio dell’hacker che prima di tutti ha avuto modo di sfidare l’azienda ed i dati sarebbero quindi già sul mercato nero. Prezzo base: 100 mila dollari. Fonte webnews

Edited by ceccomike93 - 29/4/2011, 12:05
 
Top
ceccomike93
view post Posted on 1/5/2011, 12:47




Come annunciato ieri e riportato in questo articolo, si è tenuta oggi una conferenza Sony per parlare del caso PlayStation Network e fare un po' di chiarezza su quando effettivamente il servizio tornerà online. Kaz Hirai, CEO di Sony, ha confermato che entro pochi giorni (3 Maggio? ndr.) la maggior parte dei servizi offerti da Sony in tema PSN e Qriocity torneranno a funzionare. L'attivazione sarà graduale e potrebbero verificarsi ore o giorni di discrepanza per quanto riguarda l'effettiva riattivazione del servizio nelle varie parti del mondo.
Le funzionalità che dovrebbero essere riabilitate a breve comprendono:
Gioco online per le piattaforme PlayStation 3 e PSP. Saranno giocabili anche tutti i giochi scaricati e quei titoli che necessitano dell’autentificazione online per essere avviati.
Accesso a Music Unlimited di Qriocity per tutti gli iscritti. (Niente nuove iscrizioni)
Possibilità di accesso alle impostazioni dell’account. Sarà necessario inserire una nuova password.
Accesso al download dei film noleggiati
PlayStation Home
Lista degli amici
Chat
Resterà invece offline il PlayStation Store, per il quale bisognerà attendere ancora qualche settimana. La riattivazione del servizio comporterà alcune importanti novità sul tema della sicurezza. Sony implementerà nuovi firewall, provvederà a codificare in maniera concreta i dati degli utenti e istituirà un ufficio preposto a monitorare la sicurezza del network che sarà presieduto da Shinji Hasejima.
Sony ha inoltre previsto delle ricompense secondo il nuovo programma "Welcome Back" per tutti gli utenti registrati sul PlayStation Network. Tutti gli utenti avranno diritto ad accedere gratuitamente al PlayStation Plus per 30 giorni, coloro che possiedono già tale abbonamento riceveranno 30 giorni aggiuntivi in omaggio. Anche gli iscritti a Qriocity riceveranno i canonici 30 giorni, in particolare gli abbonati a Music Unlimited di Qriocity riceveranno un mese di servizio gratuito. Infine ci saranno dei download gratuiti destinati a tutti gli utenti di ogni parte del mondo. I contenuti scaricabili varieranno in base alla regione di appartenenza e ancora non sappiamo cosa sarà possibile scaricare gratuitamente in Italia.
Fonte ludomedia
 
Top
Gian518
view post Posted on 1/5/2011, 21:26




speriamo che PSN sia disponibile da domani... io devo ancora scaricare i contenuti di PlayStation Plus di metà aprile! anche se so che non riuscirò a scaricarli perché PlayStation Store rimarrà inattivo -_-...
spero che il mio gestore li abbia già scaricati in precedenza! =(
 
Top
ceccomike93
view post Posted on 1/5/2011, 22:08




a me interessa che ci hanno rubato i dati e le carte e sony non li ha protetti a sufficienza tenendo tutto all'oscuro come se noi non centrassimo niente.
 
Top
Gian518
view post Posted on 2/5/2011, 14:32




Sony ha detto che non ci sono prove che le i dati delle carte di credito siano stati rubati, sebbene su Internet ne dicano di tutti i colori...
 
Top
ceccomike93
view post Posted on 2/5/2011, 15:02




Sony aveva anche detto che non era un'attacco di hacker e poi chissà perché ci ha ripensato
 
Top
Gian518
view post Posted on 2/5/2011, 15:15




Ufficialmente Sony non aveva detto nulla inizialmente... in realtà non ha nemmeno detto che è stato un attacco Hacker o Cracker, ha solo detto "Un attacco esterno al nostro sistema", un cyber-criminale... anche se, alla fine, è un Cracker, tecnicamente.
 
Top
xCaPzx
view post Posted on 5/5/2011, 15:13




psn in manutenzione da più di 11 giorni =(
 
Top
Gian518
view post Posted on 15/5/2011, 00:53




dopo ben 25 giorni di PlayStation Network Offline, Sony pubblica un aggiornamento per il Software di Sistema PS3: 3.61.
esso permetterà agli utenti di connettersi nuovamente a PSN per cambiare le Password. per ora, è disponibile solo l'aggiornamento, PSN è ancora in manutenzione, probabilmente perché i server sono sovraccarichi.
si spera che, domani, torni online e che tutti possano ritornare a usare PSN come sempre.
le statistiche dicono che questo è stato il più grande attacco Hack della storia (data la recente nascita dell'informatica non è che ce ne siano stati molti, eh! però, è sempre il più grande... LOL!).
 
Top
ceccomike93
view post Posted on 15/5/2011, 22:41




PSN DISPONIBILE!
 
Top
13 replies since 26/4/2011, 14:25   1182 views
  Share