Chi conosce e sa dirmi il nome di questo vecchio gioco per PS1????

« Older   Newer »
  Share  
alexander_1989
view post Posted on 15/5/2010, 16:23




Ciao a tutti. Spero sia la sezione giusta. :)
Stavo cercando il nome di un vecchio gioco per la PS1, ci giocavo più o meno 7 anni fa.
Il gioco vedeva una squadra di robot (che poi con l avanzare dei livelli aumentava di numero) con la quale dovevi svolgere diverse missioni e distruggere altri robot nemici nei vari livelli e zone in cui erano ambientate le missioni.

La visuale era dall'alto, i robot erano un pò piccoli ma si distinguevano:

Il gioco si svolgeva a turni e una volta finito il turno dei robot nemici, iniziava il tuo.
I movimenti si svolgevano a modo di scacchiera, come ad esempio nel gioco online "Fantasy Kommander".

C'erano diversi tipi di robot, alcuni avevano a disposizione armi da fuoco (tipo fucili, mitragliatrici ect.) ma potevano attaccare anche fisicamente (attaccando senza armi da fuoco, ma con armi da corpo a corpo o pugni).
Un altro tipo di robot (io ne ho incontrato solo uno) fungeva anche da lanciamissili, quando selezionavi l'attacco si apriva un' altra schermata a scacchiera (come quella nell'immagine precedente) solo che i quadratini erano rossi e rappresentavano la gittata del lanciamissili.

Accadeva raramente che, se i robot che comandavi erano troppo danneggiati potevi decidere di far scendere dal robot il pilota, quindi sul campo di battaglia appariva un'altro pupazzetto più piccolo che era il tuo pilota, che poteva attaccare solo con la pistola (e poteva anche risalire sul robot volendo).

Ricordo 3 livelli in particolare del gioco:
Il PRIMO livello: si svolgeva in una base militare o aerea (per lo meno era attrezzata come tale, pavimenti "piastrellati in metallo" ect.) ed era una specia di addestramento iniziale, ti illustrava i movimenti gli attacchi ect. e avevi a disposizione solo 1 o 2 robot (se ricordo bene).

L'ALTRO livello, non ricordo che numero fosse: si svolgeva in una città, qui avevo a disposizione anche il robot lanciamissili.

Nell' ALTRO livello ancora, si svolgeva in una specie di base, bunker, fatto tutto in ferro e diviso in sezioni separate da porte in metallo che potevi decidere di aprire tu oppure se arrivavano nemici dall'altro lato potevano anche aprirla loro.


Purtroppo è una domanda difficile perchè le informazioni che ho dato credo siano generiche, ma purtroppo ricordo questo.
Spero che qualcuno di voi sappia dirmi qualcosa perchè è parecchio che lo cerco ed era un gioco molto ben fatto perchè contava molto anche la strategia. Mi era piaciuto molto.
Se lo conoscete quindi o avete idee fatemi sapere grazie :)

P.S. Il gioco non è Gundam :)
Ciao a tutti e grazie in anticipo.
 
Top
Gian518
view post Posted on 15/5/2010, 18:20




ma se si vede dall'alto è in 2D giusto?
comunque se è "a mo di scacchiera" dovrebbe essere un gioco di strategia, giusto?
 
Top
view post Posted on 15/5/2010, 18:27
Avatar


Group:
Grafici
Posts:
3,465

Status:


non ricordo bene i vecchi giochi, l'unico che mi viene in mente è distruptor, ma non è come dici tu, mi dispiace...
 
Top
alexander_1989
view post Posted on 16/5/2010, 08:35





CITAZIONE
ma se si vede dall'alto è in 2D giusto?
comunque se è "a mo di scacchiera" dovrebbe essere un gioco di strategia, giusto?

si si era un gioco di strategia in 2D :)

CITAZIONE
non ricordo bene i vecchi giochi, l'unico che mi viene in mente è distruptor, ma non è come dici tu, mi dispiace...

Non ti preoccupare, grazie lo stesso :)


P.S. semmai vi servono altre informazioni chiedete pure, magari qualcosa che può esservi utile e che ho scordato di scrivere :)
grazie :)
 
Top
Gian518
view post Posted on 16/5/2010, 14:02




non ti ricordi, per caso, la casa videoludica (sviluppatori)? giochi del genere credo li faceva solo la Capcom e la Konami, ma molto probabilmente ce n'erano anche altre...
 
Top
alexander_1989
view post Posted on 16/5/2010, 18:55




CITAZIONE
non ti ricordi, per caso, la casa videoludica (sviluppatori)? giochi del genere credo li faceva solo la Capcom e la Konami, ma molto probabilmente ce n'erano anche altre...

Purtroppo non questo non so dirtelo con precisione, tu hai perfettamente ragione, la Capcom e la Konami si sono sempre distinte per questo tipo di giochi.
Posso solo dirti però che ricordo alcuni giochi che avevo che avevano come casa videoludica la "Bandai" (ma questa la escluderei perchè non mi sembra che facesse parte di questa casa il gioco che sto cercando) e la
B.A.D. (Best Amiga Dominators, che non so perchè mi torna in mente come la più probabile, specie se riguardo il video intro che metteva la casa produttrice).

Purtroppo ho una gran confusione in testa su questo, posso dirti che propenderei però per queste case:
-B.A.D.
-Capcom
-Konami

Ti ringrazio molto per l'aiuto che mi stai dando e sinceramente spero che riesci a ricondurre tutto questo a qualche gioco :)
Grazie ancora
e se per caso ti serve qualcos'altro da sapere dimmi pure :)
 
Top
Gian518
view post Posted on 16/5/2010, 20:19




ho provato a cercare, tra i milioni di risultati è uscito un certo Cyberbots, della Capcom, ma dubito che sia quello...
giusto?
 
Top
view post Posted on 17/5/2010, 14:12
Avatar


Group:
Grafici
Posts:
3,465

Status:


io penso di no, visto che diceva che sono come sopra una scacchiera...
 
Top
alexander_1989
view post Posted on 23/5/2010, 08:52




Purtroppo no mi dispiace,

www.kongregate.com/games/Ageofgames/fantasy-kommander

inserisco questo link per darvi ancora di più un idea di come era questo gioco, ovviamente al posto di cavalieri e soldati c'erano dei robot :)

ho provato anch'io a cercare ma a quanto pare non è un gioco molto conosciuto :(

grazie per quello che state facendo :)
e scusate il ritardo nella risposta ma sono stato via
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 21:52
Avatar

Amico PlayStation Lab

Group:
Member
Posts:
1,362

Status:


CITAZIONE (alexander_1989 @ 15/5/2010, 17:23) 
Ciao a tutti. Spero sia la sezione giusta. :)
Stavo cercando il nome di un vecchio gioco per la PS1, ci giocavo più o meno 7 anni fa.
Il gioco vedeva una squadra di robot (che poi con l avanzare dei livelli aumentava di numero) con la quale dovevi svolgere diverse missioni e distruggere altri robot nemici nei vari livelli e zone in cui erano ambientate le missioni.

La visuale era dall'alto, i robot erano un pò piccoli ma si distinguevano:

Il gioco si svolgeva a turni e una volta finito il turno dei robot nemici, iniziava il tuo.
I movimenti si svolgevano a modo di scacchiera, come ad esempio nel gioco online "Fantasy Kommander".

C'erano diversi tipi di robot, alcuni avevano a disposizione armi da fuoco (tipo fucili, mitragliatrici ect.) ma potevano attaccare anche fisicamente (attaccando senza armi da fuoco, ma con armi da corpo a corpo o pugni).
Un altro tipo di robot (io ne ho incontrato solo uno) fungeva anche da lanciamissili, quando selezionavi l'attacco si apriva un' altra schermata a scacchiera (come quella nell'immagine precedente) solo che i quadratini erano rossi e rappresentavano la gittata del lanciamissili.

Accadeva raramente che, se i robot che comandavi erano troppo danneggiati potevi decidere di far scendere dal robot il pilota, quindi sul campo di battaglia appariva un'altro pupazzetto più piccolo che era il tuo pilota, che poteva attaccare solo con la pistola (e poteva anche risalire sul robot volendo).

Ricordo 3 livelli in particolare del gioco:
Il PRIMO livello: si svolgeva in una base militare o aerea (per lo meno era attrezzata come tale, pavimenti "piastrellati in metallo" ect.) ed era una specia di addestramento iniziale, ti illustrava i movimenti gli attacchi ect. e avevi a disposizione solo 1 o 2 robot (se ricordo bene).

L'ALTRO livello, non ricordo che numero fosse: si svolgeva in una città, qui avevo a disposizione anche il robot lanciamissili.

Nell' ALTRO livello ancora, si svolgeva in una specie di base, bunker, fatto tutto in ferro e diviso in sezioni separate da porte in metallo che potevi decidere di aprire tu oppure se arrivavano nemici dall'altro lato potevano anche aprirla loro.


Purtroppo è una domanda difficile perchè le informazioni che ho dato credo siano generiche, ma purtroppo ricordo questo.
Spero che qualcuno di voi sappia dirmi qualcosa perchè è parecchio che lo cerco ed era un gioco molto ben fatto perchè contava molto anche la strategia. Mi era piaciuto molto.
Se lo conoscete quindi o avete idee fatemi sapere grazie :)

P.S. Il gioco non è Gundam :)
Ciao a tutti e grazie in anticipo.

Ciaooo per caso è Future Cop: LAPD??? L'ho cercato anche io.. quando ero piccolo avevo per ps1 una demo di questo gioco, e ci giocavo tutti i santi giorni, poi la demo mi si è rotta. Il titolo è: Future Cop: LAPD ecco un link
Video
 
Top
Tiziano Gandolfi
view post Posted on 11/9/2021, 18:47




Front Mission!
 
Top
10 replies since 15/5/2010, 16:23   2532 views
  Share