Emulatore Psx Giochiamo ai giochi PSX su PC

« Older   Newer »
  Share  
bottaluscio
view post Posted on 9/4/2010, 19:16




Con questi programmi detti "emulatori" potremo giocare sul pc con i giochi psx dai dischi, o direttalmente dalla .iso del disco.
Questo emulatore epsxe è gia stato compilato da me, ho aggiunto tutti i bios e i plugin necessari, semplificandovi il lavoro xP
www.mediafire.com/?z1jmiow0knt

Grazie per l'account Media Fire! Senza quello era un disastro!


aggiungo una cosa, se questo argomento vi interessa, iscrivetevi al nostro forum e scrivete, inziate nuove discussioni e chiedete, cos' aumentiamo la visibilità! cerchiamo moderatori e redattori che svrivano recensioni di giochi, console, cellulari e computer. vi aspettiamo! by ceccomike93

Edited by ceccomike93 - 21/8/2012, 23:56
 
Top
Gian518
view post Posted on 9/4/2010, 19:20




e di che! sono qui apposta! e ricordati anche quello da 25GB :)!
 
Top
view post Posted on 9/4/2010, 19:24
Avatar


Group:
Grafici
Posts:
3,465

Status:


windows live... giusto?
 
Top
bottaluscio
view post Posted on 9/4/2010, 20:23




HAHA Intanto ho usato mediafire xD oi provatelo! è ottimo, io l'ho usato perchè c'erano giochi che volevo rigiocare come i resident evil e Metal Gear solid!!!
 
Top
Gian518
view post Posted on 9/4/2010, 21:10




CITAZIONE (M1ck1 @ 9/4/2010, 20:24)
windows live... giusto?

yes! ho notato che SkyDrive offre 25GB e ne ho approfittato alla grande!
 
Top
Gian518
view post Posted on 9/4/2010, 21:44




eeemh comunque... io ho fatto partire l'applicazione e ho inserito un disco della PS1, ho fatto "avvia da CD" e lo schermo rimaneva tutto nero e il gioco non partiva! come faccio?
 
Top
bottaluscio
view post Posted on 9/4/2010, 23:21




QUOTE (Gian518 @ 9/4/2010, 22:44)
eeemh comunque... io ho fatto partire l'applicazione e ho inserito un disco della PS1, ho fatto "avvia da CD" e lo schermo rimaneva tutto nero e il gioco non partiva! come faccio?

il problema probabilmente è o nel bios, o nel plugin del video
Quindi dai config-wizard guide
vai avanti e come bios seleziona scph 1001
come video P.E.Op.S soft driver
poi tutto uguale, dovrai scegliere però il plugin per il cd rom che varia a seconda del lettore, quindi dovrai provarli tutti e 3; se non riesci a farlo funzionare prova la iso di un gioco psx

Vedi la fortuna è che io ho già scaricato tutti i driver possibili xD
 
Top
PirateDB |
view post Posted on 5/12/2010, 16:52




Ragazzi sono riuscito a far partire un gioco ma va lentissimo, come fare?
 
Top
bottaluscio
view post Posted on 6/12/2010, 17:11




dipende dalla potenza del tuo pc...
Per aumentare il framerate puoi provare a cambiare il driver video, o ad abbassarne le impostazioni prova!
 
Top
Shikamar.u
view post Posted on 27/8/2011, 12:48




a me fa errore di loading plug qualcosa... come risolvo?? non fa partire il gioco...
 
Top
Flame94
view post Posted on 30/12/2012, 16:42




ragazzi io faccio partire Tekken 3 dal cd e quando parte va troppo veloce e poi il joystick con l'emulatore non funziona... Potete aiutarmi ? grazie :)
 
Top
andreinoroma
TOPIC_ICON1  view post Posted on 28/4/2013, 11:28




Ciao, Innanzi tutto grazie per le risposte che avete dato agli altri che mi sono state molto utili. A me all'inizio dava errore se provavo a caricare le rom, ho impostato come riportato sopra ed ora mi carica la rom da iSO. il problema è che anche a me va troppo veloce. Ho provato a selezionare altre voci dalle impostazioni ma continua ad andare troppo veloce. Cosa posso fare? ho un Pentium(R) Dual-Core CPU E5500 @ 2.80GHz con 4 GB di RAM e sistema operativo Windows 7 Ultimate x64 .
Grazie!!!
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 09:36

Amico PlayStation Lab

Group:
Member
Posts:
7,384

Status:


Intanto grazie mille per il download :) ho solo un problema i giochi funzionano e va tutto bene tranne una cosa va tutto veloce XD come faccio a fare in modo che va normale il gioco ? Non e questione di prestazioni pc perchè ho un i5 quad core da 3.3 ghz 8 gb di ram e un gtx 560 da 1 gb :)
 
Top
andreinoroma
view post Posted on 6/5/2013, 10:31




Mi sa che questo forum è rimasto abbandonato a se stesso. Comunque ragazzi il problema della velocità l'ho risolto in questo modo:

1 vai configurazione/video/configura
2 spunta "use FPS limit
3 seleziona "auto-detect FPS/Frame skipping limit"
4 clikka ok e riavvia ePSXe e andrà tutto a norma
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 11:37

Amico PlayStation Lab

Group:
Member
Posts:
7,384

Status:


CITAZIONE (andreinoroma @ 6/5/2013, 11:31) 
Mi sa che questo forum è rimasto abbandonato a se stesso. Comunque ragazzi il problema della velocità l'ho risolto in questo modo:

1 vai configurazione/video/configura
2 spunta "use FPS limit
3 seleziona "auto-detect FPS/Frame skipping limit"
4 clikka ok e riavvia ePSXe e andrà tutto a norma

Anche secondo me :/ comunque funziona :) ti ringrazio infinitamente :D Sai per caso cosa fare se non si sentono i dialoghi ?
 
Top
16 replies since 9/4/2010, 19:06   37824 views
  Share